La Storia
Delta Service nasce nel 1993 per rispondere alle esigenze del mercato della carpenteria metallica medio-pesante.
I due soci fondatori Renato e Michel Malchiodi caratterizzano l’azienda anche nel settore dell’edilizia civile ed industriale e nella installazione di impianti per la lavorazione dell’acciaio inossidabile (spianatrici, satinatrici, cesoie).
Successivamente, sulla scorta dell’esperienze maturate in cantiere, Delta Service fa un ulteriore passo e si specializza nell’assistenza e manutenzione meccanica degli impianti industriali complessi.
Si aprono cosi delle collaborazioni decennali con aziende come SAIT, UGINE e ACCELOR MITTAL.
Le crisi del settore meccanico negli anni 2000 offrono all’azienda l’opportunità di esplorare nuovi scenari lavorativi nei campi dell’oleodinamica-pneumatica, dell’idraulica e della raccorderia.
Nel 2008 inizia un'altra collaborazione pluri-decennale con la società multiutility énia S.p.A. ora Gruppo Iren S.p.A. nell’ambito del Servizio Idrico Integrato e in quello del Ciclo Integrato Dei Rifiuti.
Il bagaglio di esperienze maturato in campo idrico ha portato ha a nuove collaborazioni con il Gruppo BWT e con l’azienda Instal Nuova nell’abito della realizzazione ed installazione di impianti di trattamento, potabilizzazione, disinfezione delle acque.